Il nuovo fantascientifico film con Robert Pattinson del regista premio Oscar di Parasite. Ecco quando lo vedremo

Il nuovo film di Bong Joon-ho con Robert Pattinson come protagonista, torna a far parlare di sé e, forse, finalmente c’è una data.

Il mondo del cinema si prepara ad accogliere la nuova creatura di Bong Joon-ho, un regista coreano che negli ultimi anni, si è fatto tanto conoscere e amare nel mondo dell’intrattenimento cinematografico, grazie a film che si sono rivelati vere e proprie opere d’arte. Il titolo che lo ha fatto esplodere, consacrandolo nell’Olimpo di quei registi di cui non si aspetta altro che una nuova creatura, è sicuramente Parasite che gli è valso anche un premio Oscar. Ma ora che progetti ha?

Il nuovo lavoro del regista premio Oscar foto IG indiwire passionelettura.it
Il nuovo lavoro del regista premio Oscar foto IG indiwire passionelettura.it

Il regista coreano pare essere a lavoro, ormai da un paio d’anni, su un nuovo progetto che pare estremamente ambizioso a partire dal genere, la fantascienza, che negli ultimi anni ha visto dei capolavori riscriverne i connotati, come i vari lavori di Denis Villeneuve. Il film vedrà come protagonista l’attore Robert Pattinson, che da qualche anno, ha dato una svolta alla sua carriera grazie a produzioni come The Lighthouse o The Batman.

Cosa sappiamo del film

Le informazioni trapelate sul film, al momento, non sono molte, limitandosi ad alcuni rumor affiancati da supposizioni e qualche certezza che permette di intuire verso dove verterà il racconto. Prima di tutto, bisogna sapere che la Joon-ho non ha curato soltanto la regia del film ma ha dato un grosso apporto anche alla scrittura della sceneggiatura della pellicola.

Il film è liberamente ispirato al romanzo del 2022 di Edward Ashton dal titolo Mickey7 e, a differenza di quanti molti potrebbero pensare sentendo il coinvolgimento del regista di Parasite e di Pattinson come protagonista, non si tratterà di un film cupo o drammatico. Chi ha partecipato ai primi screen test infatti, ha definito il film una “sci-fi comedy”. Decisamente inaspettato.

Al momento in cui scriviamo, della pellicola è stato rilasciato solo un breve teaser trailer che ritrae il personaggio di Robert Pattinson all’interno di una capsula. L’uscita del film era stata annunciata, circa un anno fa ed era prevista per il 29 marzo di quest’anno. Il rinvio è arrivato parecchio in sordina, lasciando i fan con l’amaro in bocca dato che, secondo indiscrezioni, è probabile che il film non uscirà prima del 2025. 

Nel cast, oltre Robert Pattinson, vi sono alcuni nomi di spicco che compongono una crew decisamente interessante da veder interagire su schermo: Naomi AckieToni ColletteMark Ruffalo e Steven Yeun. Non resta che attendere nuovi sviluppi, per un progetto decisamente interessante.

Impostazioni privacy