Belli i K-drama, ma la letteratura coreana ancora di più: questi libri ti incolleranno alle pagine

Se cercate il modo migliore per scoprire la Corea del Sud, dovete leggere almeno uno di questi entusiasmanti libri.

La Corea del Sud è una terra di profonda cultura e di ricca storia che ha faticato molto prima di trovare la sua vera identità. Oggi la Corea non è solo una delle mete più ambite per quanto riguarda il turismo ma è anche una vera e propria eccellenza nel campo dell’intrattenimento. Da qualche tempo, al cinema e sulle varie piattaforme, hanno infatti iniziato a spopolare i suoi film e le sue serie televisive.

Libri coreani da leggere
Tutto sulla Corea del Sud, i libri che devi leggere – Passionelettura.it

Alcune hanno conquistato a tal punto il grande pubblico, che sempre più persone hanno deciso di interessarsi alla Corea del Sud e alla sua società. Se anche voi vi siete lasciati conquistare e cercate il modo migliore per conoscere questa terra sempre meglio, non potete fare a meno di concedervi qualche lettura a tema.

I libri coreani da non perdere: ecco 5 letture che ti soddisferanno

Approfondire la cultura della Corea del Sud non è mai stato così facile. Di seguito abbiamo infatti deciso di suggerirvi alcuni libri che raccontano al meglio quella che è la società coreana e il loro modo di vivere. Queste sono 5 letture che proprio non puoi perdere se ti sono piaciuti i K-drama.

Libri sulla Corea del Sud
Alla scoperta della Corea del Sud, 5 libri da non perdere – Passionelettura.it
  1. A PROPOSITO DI MIA FIGLIA
    Questo libro, scritto da Kim Hye Jin, racconta la storia di una madre che durante la calda estate di Seoul vede sua figlia trentenne tornare improvvisamente a casa dopo che il loro rapporto si era ridotto ai minimi termini.
  2. LE ORIGINI DEL MALE
    Scritto da Jeong You Jeong, questo thriller psicologico racconta la storia di un uomo che non ricorda nulla di quello che è successo la sera precedente e d’un tratto si imbatte nel corpo senza vita di sua madre.
  3. LEMON
    Questo brutale racconto scritto da Kwo Yeo Sun, vede il protagonista della storia morire in circostante misteriose. La sua scomparsa genera una serie di reazioni all’interno della città e qualcuno si impegnerà al massimo per capire cosa è successo veramente.
  4. PRENDITI CURA DI LEI
    Si tratta di un libro scritto da Shin Kyung Sook che racconta la storia di una donna che scompare improvvisamente in metropolitana dopo aver abbandonato la sua terra d’origine alla volta della grande città, il tutto per stare un po’ in compagnia dei suoi figli.
  5. NATA NEL 1982
    In questa rassegna non poteva mancare il ruolo della donna nella società coreana. Scritto da Cho Nam Joo, questo libro racconta la storia di una ragazza di trent’anni costretta a confrontarsi con la realtà del suo Paese.
Impostazioni privacy