Vacanze al mare, prezzi alle stelle: ecco quanto potrebbe costare una giornata “da non credere”

I prezzi sono alle stelle per le vacanze al mare della prossima stagione. Ecco quanto potrebbe costare trascorrere una giornata in spiaggia: tutti i dettagli.

Manca meno di un mese all’inizio dell’estate e in molti si stanno già organizzando per le vacanze. Una delle mete più gettonate dai turisti sono senza dubbio le mete marittime, dove potersi rilassare su un lettino sotto l’ombrellone. Peccato che i nuovi dati rivelano prezzi da capogiro.

Vacanze mare: prezzi stelle
I prezzi sono alle stelle per le vacanze al mare Passionelettura.it

Il mese di giugno sta per entrare e quest’anno sarà ancora più difficile per le famiglie sostenere le spese per le vacanze. I costi per il viaggio sono un bel po’ ingenti, basti pensare solo all’alloggio, con i prezzi degli hotel e affitti sempre più cari. A ciò si aggiungono anche i rincari della spiaggia per chi vuole trascorrere le vacanze al mare, dove prendere la tintarella sarà un bel po’ costoso per chi non usufruisce della spiaggia libera e vuole un ombrellone in affitto.

Vacanze al mare 2024, quanto costa andare in spiaggia

Sono numerose le località di mare che dispongono degli stabilimenti balneari, in grado di offrire tutti i comfort e gli agi necessari alla popolazione che decide di affittare un ombrellone con lettini, sdraio e registe, godendosi un sereno relax al mare. Peccato però che i prezzi sono proibitivi per la maggior parte delle persone.

Vacanze mare quanto costa spiaggia
Rincari degli stabilimenti balneari Passionelettura.it

È bene sottolineare che i costi variano in base alla meta che viene scelta dai turisti, così come dal periodo della vacanza. I prezzi di maggio non saranno mai come quelli di agosto, giusto per fare un esempio. Tuttavia, quello che è certo è che la spesa è aumentata rispetto agli altri anni, diventando sempre più complicato per le famiglie trascorrere qualche giorno in spiaggia.

In media, però, per due lettini e un ombrellone in bassa stagione la spesa è di circa 25 euro al giorno, i quali possono arrivare facilmente a 35 euro al giorno nell’alta stagione. Ma questa non è la sola spesa che bisogna sostenere, visto che il prezzo aumenta nel caso in cui i turisti vogliono sfruttare il servizio cabina.

Per chi vorrebbe rilassarsi sotto la tenda e non sotto l’ombrellone, i costi sono più elevati visto che si parla di 60 euro nella bassa stagione, che può arrivare subito a 80 euro nell’alta. Coloro che hanno più tempo e vogliono godersi il mare per tutta la stagione ci sono anche dei contratti di affitto mensili o settimanali.

Impostazioni privacy