Alfonso Signorini, scivolone social prima del nuovo GF: la gaffe è imperdonabile

Alfonso Signorini si è reso protagonista di uno scivolone imbarazzante sui social prima di dare inizio alla preparazione del nuovo GF.

Il conduttore ha dato inizio ai casting della 18esima edizione del Grande Fratello. Una notizia che quindi ufficializza la messa in onda del programma anche per la stagione 2024. Tuttavia, ai fan non è sfuggito lo strafalcione commesso da Signorini.

Alfonso Signorini: gaffe prima GF
Alfonso Signorini e la gaffe inaspettata sui social (Foto: Mediaset Extra) – passionelettura.it

Sebbene all’inizio in molti credessero che Mediaset avrebbe deciso di dare un anno di stop al GF, si sono dovuti ricredere. Questo perché poche ore fa è arrivato l’annuncio ufficiale dell’apertura dei casting per la prossima stagione. Ciò vuol dire che la casa di Cinecittà tornerà ad animarsi dal prossimo settembre.

Ad aprire ufficialmente la ricerca ai futuri inquilini è stato lo stesso Alfonso Signorini sui suoi canali social, sottolineando la sua volontà nel voler conoscere meglio gli aspiranti concorrenti della 18esima edizione. Tuttavia, proprio su Instagram ha commesso un errore clamoroso che rischia di mandare a monte i suoi piani.

Alfonso Signorini annuncia i casting del GF, l’errore social inaspettato

Chi segue il direttore di Chi e conduttore del GF sa molto bene che non è molto ‘social’, ovvero pubblica di rado e non è sempre presente. Nonostante ciò, ha scelto proprio Instagram per dare l’annuncio della preparazione della nuova edizione, invitando tutti gli aspiranti concorrenti a mandargli un messaggio in Direct.

Alfonso Signorini: errore social
L’errore sui social di Signorini (Foto: Instagram @alfosignorini) – passionelettura.it

Signorini, infatti, ha proposto agli utenti di mandargli un messaggio con dei dettagli riguardo il proprio profilo personale, così da farsi conoscere meglio e capire se si tratta delle persone che vuole all’interno della casa. In pochissimo tempo, gli sono arrivati tra i 3 e 4 mila messaggi, peccato per l’errore che rischia di mandare tutto a monte.

Dopo l’annuncio dell’apertura dei casting e l’invito a inviare il messaggio per proporsi in Direct, Signorini ha rivelato di aver cancellato per sbaglio tutti i messaggi da parte degli utenti che si erano proposti per la nuova edizione del GF. Uno sbaglio che potrebbe costare caro al conduttore che, per riparare alla gaffe, ha invitato di nuovo tutti a scrivergli un altro messaggio.

Il conduttore si è scusato con gli utenti e si è autodefinito “imbranato” e “una schiappa” nell’utilizzare i social. Quello che è certo è che il pubblico non vede l’ora di assistere a un’altra edizione del noto show tv, che ha fatto sempre molto discutere finora.

Impostazioni privacy