Amante dei gialli? Arriva il Festival più importante al mondo e si terrà in Italia: ospiti famosissimi

Uno dei Festival letterari più importanti sta per arrivare in Italia. Ecco dove e quando si terrà e quali saranno alcuni degli ospiti.

Chi ha la passione per la lettura sa bene come ogni evento ad essa legato sia sempre motivo di gioia. Dopotutto poter conoscere i successi del momento, approfondire nuove letture e conoscere gli autori che hanno reso possibile quella che è la grande avventura insista in ogni romanzo è sempre un vero piacere.

Festival dei Gialli dove e quando
Quando si terrà il Festival dei gialli Passionelettura.it

A tal proposito non possiamo non parlare di uno dei Festival più prestigiosi in questo campo e che si rifà a un genere letterario amato da sempre e che anche a distanza di tempo continua a riscuotere successo. Scopriamo, quindi, qual è il Festival che si terrà a breve proprio in Italia e che vanta ospiti davvero importanti.

Arriva il Festival dei gialli in Italia

Amanti dei libri gialli a rapporto. Sta infatti per arrivare uno dei Festival più attesi tra tutti, ovvero il Festival del Giallo di Napoli. Giunto alla sua terza edizione, questo Festival riveste sempre più una grande importanza, tanto da durare per ben quattro giorni. Andando più nei dettagli, il Festival del Giallo si terrà da giovedì 23 maggio a domenica 26 maggio. La location scelta per quest’anno sarà Villa Floriana al Vomero.

Il Festival dei Gialli è il grande evento della settimana
Festival dei Gialli: ci saranno ospiti importanti Passionelettura.it

Quanto agli ospiti, ce ne saranno di davvero importanti. Per citarne solo alcuni, avremo Agustìn Martìnez, Jorge Dìaz Cortès e Antonio Santos Mercero, Carlo Lucarello, Marco Vichi, Massimo Carlotto, Susana Martin Gijon, etc… Ci sarà poi anche Maurizio de Giovanni che sarà il padrino della kermesse. Non mancheranno poi gli appuntamenti importanti che a partire dalla cerimonia d’apertura che si terrà alle 12 di giovedì 23 maggio si susseguiranno in rapida successione, dando modo agli ospiti di aver sempre qualche evento al quale prendere parte.

Per rendere omaggio ai grandi classici del giallo, in serata ci sarà anche la rappresentazione teatrale dal titolo “Il Processo ad Agatha Christie”. Per gli appassionati del giallo a tutto tondo e quindi non solo da leggere ci saranno poi dei workshop di scrittura e la possibilità di scoprire proprio dalla Polizia Scientifica come viene analizzata la scena di un delitto.

Andando al come partecipare a questo evento che promette di essere davvero ricco, i biglietti hanno un costo di 5€ al giorno e offrono la possibilità di accedere al Festival. Ci sono però degli eventi ai quali si potrà partecipare solo su prenotazione e fino a esaurimento posti. Entrare al Festival, quindi, non garantisce la partecipazione a tutti. Insomma, chi ama i gialli, questo week end avrà sicuramente modo di immergervisi del tutto grazie al Festival di Napoli e alle tante iniziative proposte al suo interno.

Impostazioni privacy