Amici, la produzione non perde tempo: al via le iscrizioni per la prossima stagione, come partecipare

La produzione di Amici non perde tempo e apre i casting per la prossima stagione del talent: ecco come iscriversi e partecipare.

Amici 24 è stato confermato. A pochi giorni dalla finalissima di Amici 23 che è andata in onda sabato 18 maggio, la produzione non perde tempo e apre i casting per la prossima stagione del talent.

Amici: la produzione ha aperto i casting per la prossima edizione
La produzione ha aperto i casting per la prossima edizione del talent Amici – passionelettura.it

È ancora tanta l’euforia e la gioia del pubblico dopo la scoppiettante finalissima di Amici 23 che ha visto trionfare su tutti la cantante Sarah Toscano. Seconda è invece arrivata la ballerina Marisol Castellanos che ha vinto per quanto riguarda il ballo. Il talento ha avuto la meglio anche in questa edizione e tanti sono i giovanissimi che sperano di ritrovarsi, prima o poi, al posto delle due artiste. 

La produzione di Amici apre i casting per partecipare alla prossima edizione del talent

La produzione di Amici ha aperto i casting per tutti gli aspiranti cantanti e ballerini che vorrebbero partecipare al talent l’anno prossimo. Le selezioni si svolgeranno durante l’estate ma solo a metà settembre i professori sceglieranno chi fra gli aspiranti allievi avrà un posto nella scuola. I cantanti e i ballerini che vorranno essere protagonisti della classe 2024/2025 possono quindi già prenotarsi per i provini che si svolgeranno nel corso di tutta l’estate.

Amici: come partecipare ai casting per la prossima edizione
Come partecipare ai casting per la prossima edizione di Amici (Foto: Instagram @amiciufficiale) – passionelettura.it

Nei prossimi mesi verranno esaminati da esperti di musica e professionisti della danza che effettueranno una prima scrematura. Per partecipare ai casting è molto semplice: sul sito di wittytv c’è proprio un’apposita sezione.

Basterà compilare tutti i dati anagrafici richiesti e allegare le foto. Infatti, un messaggio introduttivo sul form da compilare, recita: “Durante l’iscrizione ti verranno richiesti: CODICE FISCALE, 2 FOTO (FRONTALI, UNA IN PRIMO PIANO E UNA A FIGURA INTERA) E UN TUO VIDEO. Deve essere un video recente, rappresentativo della tua espressione artistica, dove sei ben visibile e immediatamente riconoscibile. Il video costituisce un criterio di preselezione. In bocca al lupo!

Chi verrà scelto, andrà avanti nella selezione e potrà partecipare alla prima puntata di Amici di metà settembre. A questo punto la parola passerà ai professori che decideranno chi otterrà un banco nella scuola.

L’apertura dei casting ha confermato la messa in onda della trasmissione l’anno prossimo. D’altronde i buoni ascolti registrati sia durante il pomeridiano che nel serale hanno reso scontata questa decisione della rete di riproporre il talent ancora per un’altra stagione.

Impostazioni privacy