“Ti ho voluto bene”: dolore immenso per Mara Venier, la foto è struggente

Anche Mara Venier si associa al cordoglio per la scomparsa di un amico e scrive “Ti ho voluto bene”, postando una bella e commovente foto.

Mara Venier è da tempo nota per la sua empatia: non è mai stata una di quelle presentatrici che vive la sua professione con distacco e infatti ha negli anni stretto amicizia con tantissimi suoi colleghi. Per carattere sembra voler creare rapporti profondi con le persone con cui ha a che fare. Per questo è legata a tanti personaggi noti. E sempre per questo motivo, quando un lutto colpisce il mondo dello spettacolo o della televisione italiana, Mara è spesso in prima linea fra le persone più scosse.

dolore enorme per mara venier
Mara Venier colpita da un triste lutto. Foto: Ansa – pPassionelettura.it

Ti ho voluto bene“, ha scritto Mara Venier a corredo di una foto che la ritrae insieme a un amico tragicamente scomparso. Ma di chi si tratta nello specifico? L’uomo non è certo uno sconosciuto ai più, anzi. Mara non è stata l’unica a piangere la sua tragica scomparsa.

Mara Venier piange l’amico scomparso: “Ti ho voluto bene

L’amico che non c’è più è Franco Di Mare, giornalista e presentatore RAI. Di Mare è purtroppo deceduto a 68 anni a causa di una grave malattia: era affetto da mesotelioma, un tumore spesso associato all’esposizione all’amianto.

Mara Venier cordoglio sui social "ti ho voluto bene"
Mara e il suo post di cordiglio su Instagram. Foto: Instagram, @maravenier – Passionelettura.it

Un male raro, che colpisce prevalentemente gli uomini. Meno di un mese fa, ospite in una trasmissione, aveva annunciato la sua malattia e spiegato che si era ammalato respirando le particelle di amianto.

Ora la RAI ha espresso il proprio cordoglio. Con una nota ufficiale, l’azienda pubblica ha ricordato Franco Di Mare come uno straordinario professionista e uomo del servizio pubblico. Eppure c’è stato dell’attrito fra le parti e pare che Di Mare non si sia sentito tutelato o capito dalla RAI.

Alcuni telespettatori hanno anche denunciato il silenzio dei colleghi di Di Mare, che hanno parlato della situazione, spesso senza entrare nel merito, solo dopo la scomparsa del giornalista. Mara Veniee Franco Di Mare hanno lavorato insieme. Entrambi hanno condotto il programma televisivo Uno Mattina. Erano amici.

Di certo Mara apprezzava l’umanità di Franco e ne stimava i valori morali e la grande professionalità. Di Mare era infatti un membro importante della famiglia allargata della RAI, di cui Mara fa parte da decenni. La foto postata su Instagram dalla presentatrice mostra un abbraccio fra lei e Franco. Poi Mara ha voluto ridurre il suo pensiero a poche ma evocative parole, spiegando che, a Franco Di Mare, ha voluto bene davvero.

Impostazioni privacy