Bridgerton 3, dove è stata girata la serie: ecco tutti i luoghi incantati (idea per il prossimo viaggio)

Grande attesa per Bridgerton 3, ma sai dove è stata girata la serie Netflix che sta facendo impazzire milioni di spettatori? Ecco i luoghi che hanno fatto da set.

Dopo il successo delle prime due stagioni, Bridgerton è tornato con quattro nuovi episodi che in poche ore sono stati i più visti su Netflix. La piattaforma di streaming ha reso disponibile dal 16 maggio 2024 la terza stagione che è stata divisa in due parti. Tutti si sono appassionati alla storia dei due giovani protagonisti, Penelope e Colin, che scoprono la passione dopo essere stati amici per molto tempo.

Quali luoghi compaiono in Bridgerton?
Terza stagione di Bridgerton, la trama (Foto NextMediaWeb Srl) Passionelettura.it

La serie statunitense è ideata da Chris Van Dusen e si basa basa sui romanzi di Julia Quinn. Bridgerton sin dalla sua prima stagione (uscita nel 2020) ha riscosso molto successo nel pubblico e nella critica ottenendo varie candidature ai Primetime Emmy Awards, agli Screen Actors Guild Award, ai Satellite Award e ai NAACP Image Award. Ambientata a Londra durante la Reggenza inglese (Regency Era), mostra l’alta società con tutti i suoi pregi e difetti. A raccontare le vicende è la penna acuta di Lady Whistledown la cui identità è stata svelata sul finale della seconda stagione.

Dove è stata girata la terza stagione di Bridgerton

Ogni stagione segue la storia di uno dei fratelli Bridgerton: nella prima protagonista era Daphne, nella seconda Anthony e nella terza Colin. Prossimamente vedremo la serie raccontare di Benedict, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. Ma sai dove è stata girata Bridgerton 3 che fa da sfondo al cambiamento di Penelope che finalmente trova il coraggio di rivelare il suo amore?

Dove si trova la location del gran ballo?
I luoghi in cui è stato girato Bridgetton 3 (screen Netflix) Passionelettura.it

Anche il ‘fiore più timido prima o poi sboccia’ e la giovane corona il suo sogno di legarsi a Colin. Nel corso degli otto episodi, vedremo Basildon Park che sarà la dimora di Lady Tilley Arnold. Si tratta di una casa in campagna che si trova nel Berkshire molto maestosa e immersa nella natura. Alcune scene sono state girate in una città termale a sud-ovest dell’Inghilterra, Bath. The Royal Crescent è usata per gli esterni di Mayfair; Edward Street e Vane Street per Grosvenor Square e Regent Street; l’Holburne Museum è invece l’esterno di casa di Lady Danbury dove si svolgono i balli.

E ancora, nella serie possiamo riconoscere Blenheim Palace, il Grimsthorpe Castle e l’Hampton Court Palace che si trova nel distretto londinese di Richmond upon Thames. In Bridgerton, notiamo anche l’Osterley, un quartiere benestante della parrocchia di Isleworth; Ranger’s House; Squerryes Court; Wilton House; Wrest Park; Chiswick House e l’Old Royal Naval College. Tutti luoghi che possono essere scelti come meta per le nostre prossime vacanze.

Impostazioni privacy