Le vacanze si avvicinano ma evita questi posti in volo o sarà un viaggio da incubo: no, non sono quelli che pensi

Le vacanze sono sempre più vicine e se prendi l’aereo fai attenzione a questi posti in volo. Potrebbe essere un viaggio da incubo: quali sono.

L’estate è sempre più vicina e con lei anche le nostre vacanze. Sono tantissimi coloro che scelgono delle mete distanti dall’Italia e per raggiungerle ovviamente c’è bisogno di un viaggio in aereo. Quando si viaggia con questi velivoli, però, bisogna tenere presente che ci sono alcuni posti che potrebbero essere meno vantaggiosi di altri. La posizione del proprio posto potrebbe anche influenzare i comfort del viaggio.

Posti volo viaggio da incubo vacanze
Se prenoti un viaggio in aereo non scegliere questi posti (Foto NextmediaWeb Srl) Passionelettura.it

Alcuni posti offrono più spazio per le gambe rispetto ad altri, il che può essere particolarmente importante per i passeggeri più alti o con esigenze di mobilità. Inoltre anche la capacità di reclinare il sedile può variare a seconda della posizione. I posti in fondo all’aereo, infatti, potrebbero non reclinarsi completamente a causa della struttura del sedile o dello spazio limitato dietro di loro. Oggi andremo a vedere proprio quelli che saranno i posti più scomodi quando si viaggia in aereo.

Attenzione a questi posti quando viaggi in aereo: possono essere davvero scomodi

Quando prenoti il tuo prossimo volo, una delle decisioni più importanti da prendere è quella del posto a sedere. Mentre alcune compagnie aeree offrono la possibilità di selezionare gratuitamente i posti, altre potrebbero richiedere un costo aggiuntivo per questa opzione. Tuttavia investire un po’ di più per evitare due posti specifici potrebbe fare davvero la differenza nella tua esperienza di viaggio.

Posti volo viaggio da incubo vacanze
Fai attenzione a sederti in questi posti quando voli (Canva Foto) Passionelettura.it

Secondo James Cole, fondatore di Panache Cruises, ci sono due posizioni dei posti a sedere che dovresti evitare a tutti i costi. Questi includono il posto al centro della sezione centrale di cinque posti, comunemente noto come il “doppio posto scusa”, e i posti vicino al finestrino che si trovano in un blocco di tre. Evitare questi posti potrebbe essere la chiave per un volo senza disturbi e un viaggio più piacevole. La scelta dei posti potrebbe non solo influenzare il tuo comfort durante il volo, ma anche il tuo sonno e il tuo benessere generale.

Anush Pervez, esperto di sonno di Sleepseeker, consiglia di scegliere un posto lontano dalle aree ad alto traffico come i bagni e le cucine. Prima di fare la tua scelta è importante anche considerare la disposizione specifica dell’aeromobile su cui stai volando. L’età dell’aeromobile e le configurazioni dei posti possono influenzare il comfort durante il volo, lo spazio per le gambe e le potenziali interruzioni da parte di altri passeggeri.

Se hai un lungo volo imminente, specialmente se è un volo notturno, pagare per selezionare i posti potrebbe valere la pena. Mentre alcuni potrebbero essere riluttanti a spendere di più per questa opzione, avere la certezza di arrivare a destinazione riposati e rinfrescati potrebbe essere un investimento che vale la pena fare.

Impostazioni privacy