Il Paradiso delle Signore 9, Roberto grande protagonista: come cambierà il grande magazzino

Nella nona stagione del Paradiso delle Signore Roberto giocherà un ruolo da protagonista: si annunciano cambiamenti nel grande magazzino.

La scorsa stagione si è chiusa col botto per Il Paradiso delle Signore: l’addio di Vittorio Conti, defilatosi precipitosamente da Milano insieme a Matilde, ha di fatto chiuso un’epoca. Il proprietario del grande magazzino era infatti l’ultimo superstite della prima stagione della soap di Rai 1.

Grandi cambiamento ne Il Paradiso delle Signore 9 con Roberto
Roberto Landi: con lui cambieranno molte cose al Paradiso (Foto Ansa e Instagram @ilparadisodellesignorerai) – passionelettura.it

Prima di prendere l’aereo e evitare l’arresto della sua amata, Conti ha affidato le sorti del Paradiso ai suoi due fidati collaboratori: Roberto Landi e Marcello Barbieri. Roberto si curerà della parte creativa mentre Marcello sarà chiamato a gestire gli aspetti economici del negozio. Inutile dire che per loro sarà una sfida epocale quella di portare avanti il grande magazzino senza Vittorio.

Di certo Roberto Landi, interpretato da Filippo Scarafia, avrà un ruolo di primo piano, da autentico protagonista ne Il Paradiso delle Signore 9. Ecco come, secondo le anticipazioni, sarà chiamato a prendere decisioni importanti che potrebbero cambiare il volto del grande magazzino milanese.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: il protagonismo di Roberto e i cambiamenti nel grande magazzino

Le scelte di Roberto potrebbero coinvolgere Silvana, la madre di Matteo Portelli rientrata a Milano nelle puntate finali della scorsa stagione dopo la rischiosa operazione al fegato a cui  si è sottoposta in America. Silvana però ignorava che Matteo si sarebbe trasferito a Parigi insieme a Maria: la giovane stilista andrà infatti a lavorare nell’atelier di Defois. 

Cosa cambierà Roberto ne Il Paradiso delle Signore 9
Silvana, ecco cosa ha in mente Roberto per lei (Foto Raiplay) – passionelettura.it

La mamma di Matteo si è trovata così da sola in città. Silvana dovrà cercare di riprendere in mano le redini della sua vita e non è escluso che Roberto non possa tenderle la mano proponendole di lavorare all’interno del Paradiso. Per la donna si aprirebbero così le porte del grande magazzino di Milano, rimasto orfano del suo proprietario, e dove per qualche tempo il figlio Matteo ha lavorato in contabilità.

In questo modo Silvana potrebbe ritrovarsi a collaborare in sartoria con l’amica Concetta, alla quale è legato da un feeling speciale. Roberto potrebbe però anche pensare di offrirle un incarico nuovo, cucito su misura per lei, in maniera da consentirle di avere un’entrata stabile senza per forza fare affidamento sull’aiuto del figlio. E non è detto che nella prossima stagione de Il Paradiso delle Signore la nuova collaborazione non possa colorarsi di rosa per lei, vista la presenza di una single “storico” della soap come il capo magazziniere Armando Ferraris.

Impostazioni privacy