Quiz di cultura giapponese: sai cosa significa Komorebi?

Prova a svolgere questo difficile ma divertente quiz sulla cultura orientale e scopri quanto ne sai davvero.

La storia dell’oriente ha per noi occidentali un fascino particolare, è avvolta dal mistero ed è fondata su tanti valori, che sono in netta contrapposizione rispetto al nostro modo di agire, di percepire e di vedere le cose del mondo.

test-cultura-giapponese
Quiz di cultura Giappone: rispondi alla domanda (Foto NextMediaWeb Srl) Passionelettura.it

Prova a svolgere questo quiz, e a scoprire se tu ne sai davvero tanto della cultura orientale, proprio come immagini, oppure se invece c’è ancora qualche piccola lacuna da colmare. In bocca al lupo e buon divertimento!

Quiz sulla cultura orientale, indovina il significato della parola Komorebi

Il quiz sulla cultura orientale ti lascerà un grande insegnamento, quindi, a prescindere che tu riesca a superare o meno il test, cerca di divertirti e di trarre una piccola pillola di saggezza da questo gioco. Forse l’espressione che stiamo per illustrarti l’avrai già sentita da qualche parte, e allora, in questo caso, il quiz è praticamente superato. Può anche darsi però che ti suoni completamente nuova.

La parola del quiz di cultura giapponese non ha un corrispettivo nella lingua italiana e neppure nella lingua inglese, perché, come capita con molte parole della lingua giapponese di altre lingue di matrice orientale, è composta da altre parole contenute al suo interno. La parola è Komorebi. Nel termine Komorebi sono contenute le parole Luce, filtrare e alberi, in effetti indica la luce del sole che passa attraverso gli alberi. La conosci? Sai che cosa significa? Prova a scegliere una delle tre opzioni dell’immagine, e poi scopri se è quella corretta.

test-cultura-giapponese
Prova ad indovinare il significato della parola (Foto Pixabay) Passionelettura.it

Per quanto questa locuzione ti suonerà poetica e romantica, in realtà nasconde sì un significato metaforico che riguarda la contemplazione, ma racchiude anche un insegnamento pratico, che indica una filosofia di vita capace di migliorare le nostre giornate, e in generale, tutta la nostra esistenza. La luce che passa attraverso gli alberi ci ricorda che, al contrario di quanto siamo abituati a pensare nella cultura occidentale quando siamo in difficoltà, ovvero di puntare soltanto all’obiettivo finale, e alla luce che si trova in fondo al tunnel, Komorebi ci ricorda che, anche durante il tragitto, possiamo godere di qualche raggio di sole.

Inoltre, ci ricorda che è importante apprezzare il buono, anche se poco, che ogni giorno ci viene offerto dalla vita e dagli eventi. La parola del quiz di cultura orientale, ci ricorda di essere resilienti e di provare sempre ad adattarsi alle situazioni, proprio come la luce passa attraverso gli alberi, nonostante trovi sul suo cammino diversi ostacoli, rappresentati dai fiori, dalle foglie, dalla chioma e dei rami. Dunque la risposta corretta è la B.

Impostazioni privacy