quanto costa kindle unlimited

Quanto costa kindle unlimited

Sei un amante dei libri in formato digitale? Hai mai sentito parlare di Kindle Unlimited?

La famosissima piattaforma online di e-book mette a disposizione un sacco di libri da poter scaricare e leggere ovunque tu voglia, ma quanto costa? 

In questa guida ti spiegherò cos’è Kindle Unlimited di Amazon e tutte le informazioni utili per utilizzarlo al meglio!

Kindle Unlimited: come funziona e cos’è

Kindle Unlimited è un servizio all-you-can-read offerto da Amazon e pensato per tutti gli amanti della lettura. Questa piattaforma offre l’accesso ad oltre un milione di e-book dietro sottoscrizione di un abbonamento mensile diverso da Amazon Prime.

Ma come funziona l’abbonamento a Kindle Unlimited?

Il servizio è disponibile su: app Kindle per Android e iOS, Mac, Pc, Fire tablet e dispositivi Kindle

Per iscriversi alla biblioteca virtuale basta accedere o attivare un account Amazon, sottoscrivere l’abbonamento e il gioco è fatto. 

Quanti libri si possono scaricare con Kindle Unlimited?

Il modo migliore per utilizzare la piattaforma è quello di utilizzare l’applicazione, dalla quale è possibile prendere in prestito fino a 10 libri virtuali contemporaneamente; se vorrai leggerne ancora, dovrai restituirne uno o più di uno. Puoi tenere i libri in prestito per tutto il tempo che vuoi, a patto che l’abbonamento non sia scaduto. 

Il catalogo messo a disposizione per gli abbonati è davvero vastissimo, è come avere una sorta di Netflix a portata di mano, dove i libri sono divisi in base a diverse categorie, tra cui:

  • genere;
  • consigliati per te;
  • più letti 
  • …e molte altre ancora.

Una volta che avrai individuato il testo da leggere, ti basterà cliccare su “leggi ora” per prendere in prestito l’ebook e iniziare la tua lettura. 

Quanto costa l’abbonamento a Kindle Unlimited?

Il prezzo di Kindle Unlimited è di 9,99€, con rinnovo automatico mensile. 

È possibile avere Kindle Unlimited gratis per sempre

Non è previsto un piano gratuito, però prima di sottoscrivere l’abbonamento è possibile effettuare una prova gratuita di 30 giorni. L’iscrizione potrà essere annullata in qualunque momento e senza alcun addebito prima della scadenza del periodo di prova. 

Una volta terminato questo mese l’iscrizione gratuita verrà convertita in abbonamento mensile. 

Come disattivare il rinnovo automatico

Qualora non volessi continuare ad usufruire del servizio Kindle, sappi che potrai procedere alla disattivazione tramite il tuo account Amazon nella sezione “il mio Kindle Unlimited”. 

In questa schermata potrai gestire i tuoi dati di fatturazione, cambiare il metodo di pagamento o disdire l’abbonamento tramite l’apposita voce “annulla l’iscrizione a Kindle Unlimited”. 

L’iscrizione rimarrà attiva fino al successivo periodo di fatturazione, una volta raggiunta quella data si perderà l’accesso ai libri digitali scaricati. 

Kindle Unlimited vs Prime Reading

Sapevi che esiste un’altra opzione al classico Kindle? Si tratta di Prime Reading!

Ma in cosa si differenziano le due applicazioni? 

Anche Amazon Prime Reading offre un vasto catalogo di e-book da poter leggere dove e quando vuoi, però, la differenza sostanziale è che quest’ultimo è incluso nell’abbonamento Amazon Prime, mentre per Kindle Unlimited bisogna effettuare un pagamento a parte. 

Prime Reading offre ai propri lettori un catalogo molto più limitato, ma se volessi evitare di pagare l’abbonamento a Kindle, potrebbe essere una valida soluzione.

Alternative a Kindle

Esistono diverse alternative per ottenere il beneficio di letture illimitate senza dover sfruttare necessariamente Kindle Unlimited

Tra le opzioni più gettonate troviamo senza alcun dubbio “Scribd” che oltre ad una vasta selezione di e-book offre anche audiolibri, riviste e podcast illimitati al prezzo di 10,99€ al mese. Tuttavia, se sei curioso di provarlo hai a disposizione un periodo gratuito di 30 giorni che puoi annullare in qualsiasi momento.

Bookmate è una delle applicazioni più simili a Kindle Unlimited. Offre a disposizione 7 giorni di prova gratuita per poi passare all’abbonamento vero e proprio che è pari a 9,99$ al mese.

E per i più piccoli? “Epic!” è la soluzione adatta! È progettato per bambini fino ai 12 anni ed offre oltre 40.000 libri, strumenti di apprendimento integrati e serie originali a 7,99$ al mese. 

Conclusioni 

Siamo arrivati alla fine di questo articolo! Dopo aver scoperto quanto costa Kindle Unlimited e tutte le funzionalità che offre, spero ti sia riuscito/a a fare un quadro completo e a capire se questa applicazione possa fare al caso tuo o meno. 

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.