I migliori libri di Agatha Christie

Agatha Christie è la scrittrice di gialli più venduta al mondo, con oltre due miliardi di copie vendute dei suoi libri.

I suoi 66 romanzi gialli e raccolte di racconti hanno come protagonisti il brillante investigatore belga Hercule Poirot e Miss Marple, l’eccentrica zitella dei villaggi inglesi.

Entrambi i personaggi sono molto conosciuti per la loro mente brillante e la capacità di risolvere casi complessi. Se siete dei veri fan delle opere di Agatha Christie, allora dovreste conoscere i suoi migliori libri, opere riconosciute ormai in tutto il mondo visto l’enorme numero di vendite effettuato.

Continuate a leggere per scoprire di più su questi libri, la loro analisi e ciò che rivelano sulla scrittrice di gialli di fama mondiale.

Quanti sono i libri con Poirot?

Poirot è protagonista di 38 romanzi polizieschi e di cinque antologie di racconti. Appare anche in alcune raccolte che condividono le storie dei personaggi. Di seguito sono riportati i racconti con Poirot in In tre contro il delitto (1939):

Qual è stato il primo libro di Agatha Christie?

Agatha Christie si interessò subito alla composizione di racconti polizieschi dopo aver letto voracemente. Nel 1920 pubblicò il suo primo romanzo, Il misterioso affare di Styles (Poirot at Styles Court).

Quanti libri ha scritto Agatha Christie?

Ha scritto 66 romanzi polizieschi e 14 raccolte di racconti, tutti venduti in oltre due miliardi di copie, tranne la Bibbia e le opere di William Shakespeare. Sebbene abbia scritto sei romanzi rosa con lo pseudonimo di Mary Westmacott, la sua bibliografia si basa sui romanzi polizieschi e sulle raccolte di racconti, che hanno venduto oltre due miliardi di copie.

Introduzione ad Agatha Christie

Agatha Christie, considerata la scrittrice più venduta al mondo, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1916, a soli 18 anni. Da allora ha scritto 66 romanzi e raccolte di racconti, oltre a 14 opere teatrali, innumerevoli poesie e diverse opere di saggistica.

In 60 anni di carriera ha creato numerosi personaggi famosi, tra cui Hercule Poirot, Miss Marple, Parker Pyne e Tommy e Tuppence. I suoi libri sono stati tradotti in quasi 100 lingue e hanno venduto più di 2 miliardi di copie, rendendola la scrittrice più venduta al mondo e una delle autrici più conosciute e lette della storia.

Il famoso romanzo di Agatha Christie

Assassinio sull’Orient Express – È una delle storie di omicidio più conosciute e amate. Questa storia di omicidio si svolge su un treno negli anni Trenta. 12 persone sono invitate a una cena sontuosa, ma alla fine del pasto qualcuno viene assassinato! Dovrete leggere il libro se volete conoscere il mistero che si cela dietro. Inizialmente è stato pubblicato nel Regno Unito come serie in 10 parti nel 1951. In seguito, la storia è stata anche trasformata in un film nel 1974 e in uno spettacolo teatrale nel 2016. Sebbene la storia sia nota, le idee alla base sono molto diverse. La storia è stata inizialmente scritta sulla base di un evento reale, in cui è stato commesso un omicidio su un treno vicino al confine russo. Nel 1942, un famoso aviatore e sua moglie vennero uccisi nel treno russo e da allora nessuno è mai stato accusato.

I migliori libri Agatha Christie

Definire quali sono i migliori libri di Agatha Christie non è affatto facile, anzi, la scelta tra tutti questi volumi è veramente imbarazzante visto la qualità da scrittrice della Christie, sicuramente il più famoso ed emblematico come abbiamo visto prima è Assassinio sull’Orient Express, reso famoso anche dal film, ma ovviamente Agatha Christie ha realizzato moltissimi altri libri e questa è la nostra personale classifica dei migliori libri di Agatha Christie.

Hercule Poirot’s Christmas

Il romanzo di Agatha Christie Hercule Poirot’s Christmas è stato pubblicato nel novembre del 2013. La storia si svolge in una casa di campagna dove Hercule Poirot e la sua amica Ariadne Oliver trascorrono le feste insieme a un gruppo di ospiti. Durante queste vacanze, il detective si trova a dover risolvere un caso che coinvolge il suo collega, l’ispettore Japp. Un uomo è stato assassinato e tutti gli indizi portano verso la figlia della vittima. Il detective non ha prove per arrestarla, ma sa che non può essere stata lei ad uccidere il padre. Allora, come fare per trovare l’assassino?

La domanda sarà risolta in questo romanzo che è tra i migliori libri Agatha Christie del 2013. Questo libro vi offrirà un’intrigante storia poliziesca con molte sorprese e colpi di scena fin dalle prime pagine fino all’ultima parola.

Crimini ABC

I delitti dell’ABC – Questa è un’altra storia di omicidio che vede protagonista Poirot. In questo caso, il detective deve risolvere una serie di omicidi che sono tutti ispirati alle lettere dell’alfabeto. Un serial killer chiamato “ABC” invia lettere alla polizia e minaccia di uccidere qualcuno ogni giorno. Tutte le lettere sono indirizzate all'”Ispettore capo”, così Poirot viene chiamato ad aiutare la polizia a capire chi è l’assassino. Con l’aiuto di personaggi famosi come Sigmund Freud e Carl Jung, collega le lettere a persone diverse per ogni giorno della settimana. Si tratta di un mistero complesso con un finale a sorpresa, tipico di Agatha Christie. Dovrete leggere il libro per capire come si svolge il tutto.

Il segreto dei camini

Il segreto dei camini – È un’altra storia di omicidio di Poirot che si svolge nel 1930. Poirot è chiamato a indagare sull’omicidio di una giovane ragazza il cui corpo è stato trovato in un camino in Spagna. La polizia ritiene che la ragazza sia stata uccisa in Francia, dato che il corpo è stato poi spostato in Spagna, e che fosse l’amante di un uomo ricco. Quale potrebbe essere la ragione di questo omicidio e Poirot riuscirà a risolvere il caso? Dovrete leggere il libro per scoprirlo.

Il Natale di Poirot

Il Natale di Poirot – Questo romanzo è in realtà una raccolta di racconti che si svolgono durante le vacanze di Natale. I racconti sono tutti misteri di omicidio e sono narrati da Poirot mentre racconta la storia ai suoi amici e alla sua famiglia a Natale. Alcune storie sono basate su eventi reali, mentre altre sono puramente immaginarie. Se vi piace leggere storie brevi, allora dovreste assolutamente leggere questo libro.

Dopo le parole: Conclusione

Leggere i migliori libri di Agatha Christie è un ottimo modo per imparare il mestiere della scrittura e l’arte della narrazione. I suoi libri sono pieni di suspense e di colpi di scena che tengono i lettori in bilico. Nei suoi libri troverete una trama complessa e personaggi misteriosi. I suoi personaggi sono imperfetti e umani, anche se aiutano a risolvere i misteri dei libri. I suoi libri sono interessanti anche dal punto di vista psicologico. Se siete appassionati di questo genere, allora dovreste assolutamente leggere alcuni dei suoi libri per scoprire l’arte della narrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.