libri consigliati da elon musk

Libri consigliati da Elon Musk

Elon Musk è tra gli uomini più ricchi al mondo e grazie al suo successo imprenditoriale si chiedono: quanti libri legge Elon Musk? Sei curioso di conoscere quanti e quali libri legge il CEO di Tesla e Space X? Scoprilo con noi! 

Gli imprenditori che sono riusciti a raggiungere grandi traguardi e successi destano sempre molta curiosità, ecco perché si è interessati alle loro abitudini soprattutto dal punto di vista intellettivo, quindi è normale che molta gente si chieda: quanti libri legge Elon Musk? Quali sono i libri consigliati dall’imprenditore? 

Elon Musk è un filantropo di grande successo che ha fondato Tesla e Space X e recentemente presenta una routine molto fitta di impegni. Nonostante ciò, l’imprenditore legge tantissimi libri e si diverte nel consigliarli poi ai suoi milioni di follower su Twitter. 

Quanti libri leggeva Elon Musk? 

In realtà, l’imprenditore e CEO di due aziende avanguardistiche, come Space X che si occupa di ricerca spaziale, non ha mai dichiarato quanti libri legge esattamente in un anno. 

Bisogna sottolineare però che sicuramente dedica parte della sua giornata alla lettura di libri, romanzi, di guide per ampliare la sua mente e la sua educazione. 

I libri che sono stati letti da Elon Musk sono davvero tantissimi sino ad oggi. Per il numero si stima un minimo di 60 all’anno, come Bill Gates. 


Questa passione per la lettura conferma ciò che uno studio svolto da 1200 persone facoltose ha riferito che hanno in comune la lettura come hobby per il tempo libero. La lettura permette, infatti, di ispirare tantissime persone che vogliono emulare i grandi imprenditori. 

Inoltre, i libri avvantaggiano enormemente il proprio stato di benessere in quanto la lettura aumenta la fiducia, il processo decisionale, allevia lo stress e migliora l’empatia. 

Che libri legge Elon Musk? 

Che libri leggeva Elon Musk? Quali sono gli ultimi titoli che l’imprenditore di Tesla e di Space X ha consigliato tramite anche il suo profilo Twitter? Lo scopriamo nel dettaglio! 

Colpa delle stelle, John Green

Colpa delle stelle è un romanzo molto famoso, soprattutto per il film omonimo tratto dal libro. Il romanzo è triste, toccante e si incentra su una ragazza che è affetta dal cancro ed è costretta a entrare e uscire dagli ospedali, incontrando un ragazzo all’interno di un gruppo di supporto con la quale avrà una storia d’amore. 

Offerta
Colpa delle stelle
  • Green, John (Autore)

Il Signore degli Anelli, J.R.R. Tolkien 

Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien è uno dei libri fantasy più famosi al mondo. Un libro che ha dato il via a un genere sempre più amato e apprezzato. Elon Musk ha rivelato su twitter che ha letto i suoi libri e li ha molto apprezzati, considerandolo uno dei libri fantasy per eccellenza. 

Offerta
Il signore degli anelli
  • Tolkien, John R. R. (Autore)

Mercanti di dubbi di Erik M. Conway e Naomi Oreskes

Mercanti di dubbi è un libro che parla di alcuni scienziati che a partire dagli anni ’50 hanno manipolato l’informazione sul danno che hanno portato quali: cambiamento climatico e surriscaldamento globale. Portando così l’opinione pubblica e politica a dubitare del fenomeno. 

Il ciclo completo di Fondazione, di Isaac Asimov 

Il ciclo completo di Fondazione è stato pubblicato tra il 1951 e il 1953. Questo è un capolavoro della fantascienza moderna, tant’è che tra gli anni ’80 e gli anni ’90 vennero pubblicati anche altri due romanzi, che vanno a costituire il prequel della saga. Elon Musk fan accanito delle opere dello scrittore Asimov ha commentato: il ciclo di Fondazione è stato fondamentale per creare SpaceX. 

Offerta
Fondazione. Il ciclo completo
  • Asimov, Isaac (Autore)

Vita 3.0, di Max Tegmark

Il quinto libro consigliato da Elon Musk nei suoi vari tweet è: Vita 3.0 di Max Tegmark. Questo libro vuole rispondere ad alcune domande specifiche quali: in che modo l’intelligenza artificiale influisce sulla giustizia, sulla criminalità, sulla società? 

Elon Musk nel suo tweet dedicato a questo libro ha commentato: una guida avvincente alle sfide e alle scelte nella nostra ricerca di un grande futuro per la vita, l’intelligenza e coscienza sulla terra e anche oltre.

 

Dune di Franco Herbert 

Dune di Franco Herbert è un ciclo ambientato in un mondo fantastico sul pianeta Arrakis che prende il nome di Dune. 

Questa landa inospitale e desertica è l’unico posto dove è possibile produrre, raccogliere e raffinare il Melange o Spezia con una sostanza psichedelica che permette un viaggio interstellare e conferisce il dono della premonizione, necessaria per la società galattica. 

Secondo Elon Musk in questo twitter, recensisce il libro affermando: Fantastico. L’autore sostiene di porre limiti all’intelligenza artificiale! 

Offerta
Frank Herbert Messia di Dune Il ciclo di Dune: 2: Vol. 2
  • Il ciclo di Dune
  • Copertina flessibilie
  • Libro fantascienza
  • Versione italiana
  • Ottimo prodotto

Abbiamo visto quali sono i libri consigliati da Elon Musk, una fonte di ispirazione per molti ragazzi ma anche per imprenditori e gente comune che vede in lui un uomo che si è realizzato da zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.